BLOG

Leonardo: uno dei supercomputer più potenti al mondo è a Bologna

Prende sempre più forma il nuovo Big Data Technopole di Bologna: tra i vari lotti assegnati, anche quello destinato ad ospitare Leonardo, il più potente supercomputer nazionale e una delle cinque macchine HPC più potenti al mondo.

Progettazione embedded: la risposta tailor-made a esigenze specifiche

Hardware e software progettati per un uso specifico e in grado di rispondere ad esigenze precise: affidandoti a Idem-tech per la progettazione embedded troverai soluzioni ad hoc, grazie a un processo fondato su dialogo, confronto ed esperienza.

Cybersecurity industriale: un bisogno sempre più sentito

La cybersecurity per le industrie oggi assume un’importanza fondamentale, grazie alla diffusione dell’Industry 4.0 e alla presenza in rete di ormai ogni realtà lavorativa: scopri come lavorare in sicurezza dal punto di vista informatico.

Contactless, in mobilità, da smart device… Soluzioni efficienti per tutte le nuove modalità di pagamento

Il mondo della monetica attraversa oggi grandi cambiamenti, complice il costante aumento delle transazioni digitali: le soluzioni Idem-tech in quest’ambito offrono vantaggi a clienti e punti vendita, grazie alla loro efficienza e semplicità d’uso.

Programmi user-friendly e cross-platform? Con Qt non solo è possibile, ma anche semplice!

Idem-tech, forte di una storica esperienza in quest’ambito, supporta i propri clienti nella creazione tramite Qt di programmi con interfaccia grafica intuitiva e adatti per applicazioni multi-piattaforma

Yocto, lo strumento per creare OS custom per sistemi embedded

Idem-tech sfrutta le potenzialità di uno strumento open source per proporre ai propri clienti soluzioni su misura